
Inizia sabato 1 ottobre la nuova edizione del Festival dedicato alla scrittura, all’illustrazione e all’editoria per ragazzi.
Pagineacolori, giunta alla sua settima edizione rinnova a Tarquinia l’incontro col libro illustrato, gli autori per bambini e ragazzi e l’editoria dedicata al pubblico dei più giovani.
Nel magnifico loggiato del Museo Archeologico Nazionale, Sabato 1 ottobre l’illustratore Giuliano Ferri aprirà il Festival coinvolgendo il pubblico – bambini e adulti insieme - in una narrazione cantata e disegnata, sul tema della “creazione”.
A seguire, sarà inaugurata la mostra dedicata all’illustrazione per bambini e ragazzi allestita come di consueto nella sala Grande della Biblioteca Comunale.
Ricca di contenuti, grazie all’immancabile presenza di importanti illustratori come Roberta Angeletti, Alida Massari, Lucia Sforza e Mook – presenze costanti e punto di riferimento dell’esposizione - quest’anno la mostra si arricchisce della presenza significativa di Giulia Orecchia, Giuliano Ferri e Barbara Vagnozzi.