Gli articoli di ArtArtù

26 ago 2011

FA RE (DO)


Dal 6 ottobre all‘8 gennaio 2012, Alessandro Sanna presenta la mostra interattiva "FA RE (DO)" alla Casina di Raffaello di Villa Borghese, a Roma.

Realizzata in collaborazione con Kite Edizioni, la mostra è stata ideata appositamente per la Casina, e già dal titolo è un invito a fare, a provare, a mettersi in gioco.
Colori, numeri, lettere dell’alfabeto, al fianco di libri, tavole originali e fotografie, nasce da qui l’idea di concepire la mostra come un percorso lungo il quale poter sperimentare attraverso il disegno, le infinite variazioni sui temi ricorrenti dell'autore: volti umani, animali, numeri, colori, contrasti di luce e buio.

Saranno esposti anche alcuni lavori originali tratti dai libri di Sanna e diverse sculture di carta, un lavoro di ricerca recente dell'artista.

In occasione della mostra, Sanna ha progettato un piccolo quaderno, pubblicato da Kite Edizioni, sul quale poter continuare a sperimentare, disegnare, oltre il tempo e lo spazio della mostra.
Ulteriori info: http://www.casinadiraffaello.it/

1 commento:

  1. Alessandro Sanna sarà presente come autore al Festivaletterature di Mantova il 7/8/10/11 settembre con i laboratori "Disegna come scrivi" e "RI-TRATTO".

    RispondiElimina